raduni e competizioni

Superata la fase più critica della Pandemia, il nostro Motoclub ha ripreso a divulgare, di volta in volta, le iniziative patrocinate dalla FMI e organizzate dai vari Motoclub della Toscana.

Sino a giugno 2022, oltre a vari Raduni e gite sociali, abbiamo partecipato anche alle prove di Moto-Vespa raid per il Campionato Toscano. Al riguardo, abbiamo organizzato anche la 4a prova del Campionato che si è svolta a Tirrenia il 12 Giugno u.s. La manifestazione è stata dedicata al compianto Rolando Valgelisti, socio storico del Motoclub e conosciutissimo in città specie nel mondo dei motori. Nelloccasione è stato altresi presentato al pubblico il libro "LA PASSIONE MOTOCICLISTICA A PISA" che Rolando stesso aveva scritto attingendo notizie da fonti storiche e da ricordi familiari. Tornando alla gara di abilità, l'iniziativa ha visto la presenza di conduttori provenienti anche da altri territori e appartenenti a Motoclub a noi vicini, mentre ci preme segnalare la presenza in gara di alcune Ladies che sono state oggetto di premiazione di merito secondo la classificazione conseguita nelle due manche. Ovviamente sono stati premiati anche i conduttori più performanti  nell'ambito delle 4 categorie previste dalla competizione e cioè:  Moto Epoca - Scooter Epoca - Moto Moderne - Scooter moderni. A tutti i partecipanti va il nostro ringraziamento.